Come crescere sui social network

importanza aggiornamento sito web

Estratto dell’articolo:  Come crescere sui social network: Instagram, Facebook e LinkedIn

I social network ti permettono di costruire un racconto duraturo, approfondito e coinvolgente della tua azienda e dei valori che ti rappresentano. Se ad esempio ti occupi di sistemi di pesatura dinamica, rafforzare la community intorno ai servizi o ai prodotti che vendi, ti metterà in contatto con segmenti di pubblico specifici, aumentando il grado di coinvolgimento e fidelizzazione nei confronti del tuo brand.

Ma se ti trovi in questa pagina è perché probabilmente già conosci, o quantomeno intuisci, il potenziale di social network come Instagram, Facebook e LinkedIn. Piattaforme che, peraltro, sono molto diverse tra loro ma che in questo articolo ho deciso di trattare perché sono anche le più comuni quando si parla di aziende.

Il presupposto quindi è essere davvero intenzionati ad investire tempo e risorse, requisiti fondamentali per iniziare a parlare di Social Media Strategy. Non è detto che aprire dei canali social aziendali significhi automaticamente guadagnare di più. Ecco perché la presenza social deve rientrare in un cambio di politica dell’azienda, deve essere una questione di gestione strategica e va trattata come un investimento a lungo termine, non come un investimento dal ritorno immediato.