Fare rete è fondamentale per avere successo sui social network (e per far sì che la tua strategie di marketing funzioni!).

Al giorno d’oggi gli imprenditori più lungimiranti hanno smesso di farsi guerra a vicenda, prediligendo il fronte comune. Specie se non sei a capo della Coca-cola, rivolgerti ai tuoi stessi competitor (magari un po’ più affermati) per collaborare e fare rete, può esserti di grande aiuto.

È un fenomeno molto diffuso sui social: chi ha tanti follower aiuta un collega o un amico ad emergere. Ed è quello che consiglio di fare sempre: se sei un professionista di un certo settore, per esempio, può esserti incredibilmente utile condividere una diretta Instagram con un professionista famoso dello stesso settore o affine, attirando l’attenzione anche di tutti i suoi follower.

Siamo un’Agenzia di Comunicazione e SEO Agency: sappiamo che la brand reputation si basa sullo storytelling, ma sappiamo anche che un vero storytelling è fatto anche da quello che gli altri dicono di te.

Quindi, occhio a scegliere il giusto testimonial!